Prodotti

Una selezione completa di tutti i nostri salumi.

Salami

Il salame è un salume insaccato e stagionato ottenuto a partire da una miscela di macinato di carne e grasso. Il nome deriva dall'operazione di salatura che si rende necessaria per assicurarne la conservazione.

Vengono aggiunti sale e spezie ,tra le quali: aglio, pepe nero o bianco, macinato o in grani e finocchio.


Salsiccia stagionata

Viene prodotta riempiendo un budello naturale di suino con un misto di parti magre (es. spalla) e grasse (es. pancetta) tagliate a dadini (o tritate) e mescolate con sale.

All'impasto così ottenuto viene aggiunto solitamente vino (prevalentemente rosso) e finocchio.

Salsiccia piccante

Viene prodotta un budello naturale di suino con un misto di parti magre (es. spalla) e grasse (es. pancetta) tagliate a dadini (o tritate) e mescolate con sale.

All'impasto così ottenuto viene aggiunto solitamente vino (prevalentemente rosso) e altre spezie, quali possono essere pepe, peperoncino, coriandolo, finocchio e noce moscata.

Capicolli

Il capocollo, detto anche capicollo o coppa, è un insaccato, ottenuto dalla lavorazione della porzione superiore del collo del maiale e da una parte della spalla.

Le carni vengono salate e massaggiate (questa operazione è necessaria per favorire sia la penetrazione che la distribuzione uniforme del sale) poi vengono insaccate in un budello naturale e fatte stagionare.



Pancetta

La pancetta è un salume di suino preparato con la parte della pancia dell'animale. Le parti della pancia dei suini vengono squadrate e rifilate.

Successivamente alla rifilatura, le pancette passano alla salagione, poi vengono cosparse di sale, aromi e spezie.
Arrotolata come un grosso salame. Se si rimuove la cotenna, la pancetta si insacca in un grosso budello naturale e viene legata;

Pancetta tesa

La pancetta è un salume di suino preparato con la parte della pancia dell'animale. Le parti della pancia dei suini vengono squadrate e rifilate.

Successivamente alla rifilatura, le pancette passano alla salagione, poi vengono cosparse di sale, aromi e spezie.
Stesa con cotenna;

Guanciali

Il guanciale di maiale è la guancia del maiale, un pezzo di carne percorso da venature magre (muscolo) con una componente di grasso pregiato, di diversa composizione dal lardo (grasso del dorso) e dalla pancetta (grasso del ventre).

Prosciutto crudo

"prosciutto" ci riferisce ad un taglio di carne dell'arto posteriore del maiale, dall'anca alla prima fila delle ossa tarsali, volgarmente noto come coscia.

Il prosciutto viene conciato a secco e lavorato con una mistura contenente sale e altri ingredienti, poi viene lasciatto ad asciugare e a stagionare